Anestesia

p_biro

Ha superato l’esame di Stato in medicina umana nel 1983 presso la Johann-Wolfgang-Goethe Universität di Francoforte sul Meno e nel 1987 ha ottenuto il titolo tedesco di medico specialista in anestesiologia e medicina intensiva. Dall’autunno 1987 lavora presso l’Istituto di anestesiologia dell’Ospedale universitario di Zurigo e ha percorso una carriera di successo da assistente a medico specialista, medico capoclinica e infine dirigente medico nonché docente presso l’università di Zurigo. Nel 1996 ha superato l’esame di Stato svizzero e ha ottenuto nel 1998 l’FMH in anestesiologia. Abilitazione in anestesiologia presso l’Università di Zurigo nel 2001. Oltre ad avere ampie conoscenze interdisciplinari ed esperienze cliniche, il Dr. Biro è uno specialista famoso nel campo dell’anestesia / respirazione artificiale e del trattamento delle vie respiratorie.

Per quanto riguarda l’attività clinica, dal 1999 il Dr. Biro è direttore del reparto di anestesia ostetrico-ginecologica e si occupa dell’approntamento di un servizio di anestesia basato su sicurezza e comfort, in conformità con gli standard attuali della disciplina specialistica Per ampliare la gamma di servizi nel campo dell’anestesia in chirurgia fetale, il Dr. Biro si è ulteriormente specializzato e perfezionato in questo settore, anche mediante una ’hospitation’ presso il Children’s Hospital Philadelphia. Oltre alla cura anestesiologica di routine nella divisione parti, il Dr. Biro si occupa in particolare dell’anestesia e dell’analgesia in casi complessi di madri e feti con problemi che si presentano alla nostra clinica e al Centro di diagnostica e terapia fetale da zone lontane.

Salome Meyer

Dopo il percorso di studi in medicina umana presso l’Università di Zurigo e la Humboldt Universität di Berlino, Salome Meyer nel 2004 ha superato l’esame di stato svolto a Zurigo.

Nel 2005 inizia la propria specializzazione presso l’Istituto di anestesiologia dell’Ospedale universitario di Zurigo. Qui attraverso numerosi incarichi a rotazione ha acquisito le conoscenze di base sull’anestesiologia e nel 2007 ha ottenuto il titolo di medico di guardia SGNOR e nel 2011 il titolo di medico specialista in anestesiologia FMH. Dopo un anno di specializzazione in medicina intensiva a Melbourne (Australia) dal 2012 è anche specialista in medicina intensiva FMH.

Dal 2012 la Dr. Meyer lavora come capoclinica specializzata in anestesiologia presso l’Istituto di anestesiologia dell’Ospedale universitario di Zurigo. Oltre a operare come anestesista generale, fa parte del gruppo pediatrico IFA.
Infine la Dr. Meyer dal 2015 si occupa in particolare dell’anestesiologia e analgesia in casi problematici e complessi che riguardano il feto o la madre presso il Centro di diagnostica e terapia fetale dell’Ospedale universitario di Zurigo.

La Dr. Christine Albert ha studiato medicina ad Heidelberg e Montpellier. Successivamente ha completato il proprio periodo di affiancamento presso la Uniklinik di Aquisgrana e presso il Charité di Berlino e nel 2009 ha completato il proprio percorso come specialista in anestesiologia e medicina intensiva. Ha lavorato per un anno presso la Orthopädischen Universitätsklinik di Francoforte sul Meno, dove ha approfondito le proprie conoscenze di anestesiologia locale.

Dal 2011 opera come capoclinica presso l’Istituto di anestesiologia dell’Ospedale universitario di Zurigo. Si occupa prevalentemente dell’anestesiologia ostetrica e dell’anestesiologia locale, nonché dell’assistenza perioperatoria di pazienti politraumatizzati. Possiede la certificazione come ATLS instructor. Da 3 anni è un membro di Swiss Fetus Team ed effettua regolarmente anestesie per interventi di chirurgia fetale.

Partner

Un team interdisciplinare esperto con una formazione specifica.