Chirurgia infantile

p_moehrlen

Il dr. Möhrlen ha studiato a Zurigo e superato l’esame di Stato nel 2000. Poi ha terminato la sua formazione in chirurgia generale presso l’ospedale di Männedorf e il Waidspital di Zurigo. Si è formato in chirurgia pediatrica presso l’Ospedale universitario pediatrico di Zurigo (Prof. Stauffer e Meuli). È medico specialista con FMH in chirurgia pediatrica e come dirigente medico è socio quadro della sezione specializzata in chirurgia viscerale fetale e neonatale.

Inoltre è direttore della Chirurgia mini invasiva della Clinica di chirurgia pediatrica dell’Ospedale pediatrico universitario di Zurigo. In particolare ha completato un corso di perfezionamento clinico specifico in chirurgia viscerale e fetale di sei mesi presso il Children’s Hospital of Philadelphia negli USA (si tratta del più grande e più importante centro di chirurgia fetale al mondo). Il suo interesse clinico si concentra, oltre che sulla chirurgia mini invasiva, anche sulla chirurgia neonatale, sulla consulenza prenatale e sulla chirurgia fetale. A livello di ricerca si occupa principalmente di questioni legate alla risposta immunitaria durante gli interventi laparoscopici.

p_mazzone

Dopo la conclusione degli studi medici e la promozione nel 2002, il Dr. Mazzone ha seguito prima un corso di formazione di 2 anni in chirurgia generale presso l’ospedale cantonale di Zugo e poi ha completato la sua formazione in chirurgia pediatrica presso l’Ospedale pediatrico universitario di Zurigo (Prof Meuli). Nell’ambito della sua formazione ha partecipato a un fellowship di un anno e mezzo presso il Children’s Hospital of Philadelphia negli USA. Si tratta del più grande e importante centro di chirurgia fetale al mondo.

Il Dr. Mazzone è medico specialista con FMH in chirurgia pediatrica e lavora come medico capoclinica con specializzazione clinica in chirurgia viscerale, chirurgia neonatale e fetale presso l’Ospedale pediatrico di Zurigo. La sua ricerca si concentra sulla ricerca di base nella chirurgia fetale. Il Dr. Mazzone è membro della Società Svizzera di chirurgia pediatrica.

Partner

Un team interdisciplinare esperto con una formazione specifica.